Rabu, 02 Oktober 2013

L'onestà è la miglior politica - personalmente e professionalmente

L'onestà è la miglior politica - personalmente e professionalmente

By Angela Gatewood
Posted Angela Gatewood

Durante la mia carriera come un reclutatore non sono sempre stato l'intervistatore , ma a volte l'intervistato . Banca nel 2009 , con la recessione in pieno svolgimento , io , insieme a milioni di disoccupati , era alla ricerca di lavoro a causa di una licenziare . La concorrenza era ripida e posti di lavoro erano scarse. Una nube di disperazione aleggiava nell'aria . Per fortuna , dopo l'invio di decine di curriculum sono atterrato un colloquio di gruppo per una posizione di reclutamento con un college privato , una posizione che non avevo mai tenuto , ma ero ansioso di provare . Durante il colloquio di gruppo ci hanno detto che solo i primi due candidati avrebbero rendere al colloquio finale . Ho aspettato con impazienza la notizia ... e come la fortuna ha voluto che io ero uno di quei candidati ! Mi sentivo molto fiducioso , dopo tutto , sono un reclutatore e questi erano grandi probabilità! Sapevo cosa fare e cosa non fare in una intervista . Sapevo che domande sarebbe stato chiesto , e sapevo come rispondere loro. Sapevo come vendere me stesso e il mio set di abilità . Sapevo solo che , anche se mi mancava l'esperienza , che ho avuto questa posizione nel sacco !

Beh , la mia fortuna ha esaurito . Ho ricevuto un "grazie , ma no grazie" dalla carica di direttore. Ero devastato ! Come è potuto accadere ? Poi , come tanti in cerca di lavoro che affrontano il rifiuto ho iniziato mettendo in discussione la mia capacità , ho iniziato a battere me stesso . Poi l' inaspettato successo - mentre stavo sguazzando in autocommiserazione ho ricevuto una chiamata dal direttore stesso, che mi offre la posizione ! Che cosa ? Come poteva essere ? Bene , vi posso dire , non ho chiesto un sacco di domande , al momento, ma accettai l'offerta prontamente e optato per una data di inizio .

Dopo diversi mesi di lavoro ho finalmente trovato il coraggio di chiedere al direttore che cosa ha cambiato idea circa la mia candidatura . E 'stato semplice . Ha spiegato che il candidato numero uno falsificato il suo curriculum , in particolare per quanto riguarda la sua educazione . Il candidato dichiarato che aveva una laurea, quando in realtà non si era mai laureato . Il collegio prontamente negato la sua richiesta , e perché ero il numero due candidati , ( secondo il direttore , a causa della mancanza di esperienza ), mi è stato offerto il posto .

Sono sicuro che si può intuire la morale di questa storia . L'onestà è sicuramente la migliore politica , non solo nella vostra vita personale , ma anche nella vostra vita professionale. Proprio come nella storia di cui sopra , la decisione di essere onesti o non essere onesti in grado di determinare la direzione della tua carriera . Sia che si sta scrivendo un curriculum, compilando una domanda di lavoro , o siete invitati a un colloquio , dire la verità per quanto riguarda la vostra carriera professionale e accademica è altrettanto importante quanto la tua esperienza e le tecniche d'intervista . Un curriculum professionale lascia il segno . Si tratta , dopo tutto , il fattore determinante se o non sarete invitati a procedere nel processo di intervista . Se abbellire la verità , lasciare fuori le informazioni importanti, o semplicemente fuori e fuori si trovano sul tuo curriculum , sarà raggiungere con voi ! Nove volte su dieci , non verrà chiesto solo di presentare un curriculum, ma anche compilare una domanda , questa applicazione dovrà essere firmata e datata da te , dichiarando che le informazioni siano corrette . Ora avete creato una discrepanza , ( cioè, se dite la verità sulla domanda ) , tra l'applicazione e il vostro curriculum . Automaticamente , è stato creato una bandiera rossa con riguardo alla tua candidatura . Domande del vostro personaggio sarà sollevata , e la vostra reputazione potrebbe essere sulla linea .

Disonestà sulla domanda potrebbe essere anche peggio ! In questo caso , si potrebbe essere messa in pericolo del diritto, e ci potrebbero essere sanzioni per falsa testimonianza . Tutte le applicazioni di lavoro richiedono la tua firma e la data. Il paragrafo prima casella della firma di solito leggere qualcosa del genere:

Confermo che le informazioni fornite nella presente domanda sono esatte e complete. Sono anche d'accordo che qualsiasi informazione o omissioni me possono squalificare dalla considerazione del rapporto di lavoro o di un lavoro continuativo .

Con la firma e la datazione di un documento , si attesta che le informazioni contenute nel documento, è vero. Da sdraiato su un'applicazione , si potrebbe rovinare le vostre probabilità di essere mai utilizzata dalla società , o peggio , viene denunciato dopo aver già stato offerto il lavoro. Queste falsificazioni , in alcuni casi , ( come ad esempio il settore sanitario e le forze dell'ordine ) , potrebbe essere punito dalla legge .

Infine, se siete invitati a colloquio telefonico o invitati ad un colloquio in persona , dire la verità! Non vi è alcun dubbio in una intervista che avete bisogno di vendere se stessi , tuttavia , non abbellire le tue capacità e non esagerare se stessi . Se lo fai, si corre il rischio di , ancora una volta , offuscare il vostro personaggio . Un altro fattore importante da tenere a mente è che c'è una buona probabilità che si sono tenuti a dimostrare le tue competenze . Per esempio, in un colloquio di vendita , i candidati saranno invitati a giochi di ruolo, di "vendere" l'intervistatore . Sarà evidente nel corso di questo gioco di ruolo se è stato , infatti , oltre venduto la tua capacità di vendita . Inoltre , se siete un candidato tecnico , si potrebbe essere chiesto di completare sia un esercizio tecnico a casa, o , ancora più intenso , chiesto di completare un esercizio tecnico durante l'intervista . Sarà piuttosto evidente , ( e probabilmente molto imbarazzante per voi) , se sei stato disonesto per quanto riguarda il vostro livello di abilità .

Anche se si è in grado di convincere il gestore assumente delle vostre abilità fabbricati e sono da ultimo assunto , diventerà presto evidente che non eri sincero per quanto riguarda le vostre capacità . A questo punto si potrebbe essere terminato. Per lo meno , pusat grosir celana kolor jual dompet kw super murah jual dompet kulit l' assunzione di manager e nuovi colleghi certamente pensare di meno di te , e sarà più difficile per loro di fidarsi di voi in futuro .

Come si può vedere , anche una piccola bugia bianca , (o grande) , per quanto riguarda la vostra carriera accademica , o un abbellimento per quanto riguarda il set di abilità professionale possono influenzare la direzione della tua carriera . Ricordate, questo è un mondo piccolo , e , all'interno del vostro settore , un mondo ancora più piccolo ! Non si sa mai che un gestore assumente potrebbe essere parlando con te . Non solo può il vostro veridicità influenzare questa posizione , potrebbe anche influenzare le opportunità future . Non perdete l'occasione a causa di qualcosa di così semplice come dire la verità . L'onestà è sicuramente la migliore politica !

Tidak ada komentar:

Posting Komentar